EVENTI

GOAL N*7

Politico poetico: il Labirinto giugno 18-27

 

Nove giorni di spettacolo per raccontare il lato più fragile del rapporto tra i giovani e la città grazie a decine di interviste con chi si occupa di ragazze e ragazzi in stato di disagio o di pericolo. Con queste iniziative si conclude il progetto del Teatro dell’Argine in collaborazione con l’ASVIS, con l’obiettivo di coinvolgere sui temi dell’Agenda 2030

Quinta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

 

La più ampia e diffusa iniziativa italiana della società civile dedicata ai temi della sostenibilità e dell’Agenda 2030, promossa dall'ASVIS, si svolgerà nuovamente in autunno, dal 28 settembre al 14 ottobre. Sulla scia dell’esperienza positiva dello scorso anno, anche l’edizione 2021 confermerà all’interno del palinsesto la presentazione del Rapporto annuale dell’Alleanza.


Conferenza preparatoria Pre-COP2630 settembre - 2 ottobre

 

Milano ospita una due giorni di incontri, progetti e discussioni in vista della conferenza mondiale sul clima che si terrà a Glasgow a inizio novembre. L’incontro internazionale, che vedrà la partecipazione di rappresentanti provenienti da tutte le parti del mondo, è promosso dal ministero della Transizione ecologica.

World sustainable energy days 2021 per la prima volta in estate, 21-25 giugno

 L’edizione di quest’anno si concentrerà sul tema della transizione energetica come incentivo alla ripesa economica dopo il Covid. Le Giornate dell’energia sostenibile rappresentano una delle più grandi conferenze europee sulla neutralità climatica.

 


Youth4Climate: Driving Ambition-settembre 28-30

 

Quasi 400 giovani provenienti da 197 Paesi membri della Convenzione della Nazioni unite sui cambiamenti climatici (Unfccc) si daranno appuntamento a Milano per elaborare proposte concrete sulle questioni più urgenti che riguardano l’agenda climatica, le negoziazioni della Pre-COP26 (dal 30 settembre al 2 ottobre) e la COP26 di Glasgow.